Il 17 la prima campanella

Deciso l’inizio delle lezioni, il «Verga» nei nuovi plessi.

Settembre, profumo… di scuola: a Viagrande la popolazione scolastica inizierà le attività mercoledì 17 settembre: lo ha deliberato il Consiglio d’istituto riunitosi lo scorso 2 settembre.
Quindi, sia per i bambini della scuola d’infanzia che per gli scolari delle Elementari «Don Bosco» di via della Regione e per gli studenti della Media «Giovanni Verga» di via Pacini la prima campanella suonerà il 17 settembre, rispettivamente alle ore 8, alle ore 8,25 e alle ore 8,15.
Giorno 11 settembre, alle ore 9,30, nella sede di via Pacini, il dirigente scolastico e i docenti incontreranno i genitori degli alunni che sono iscritti alle scuole dell’infanzia.
Giuseppe Trovato, dirigente dell’istituto comprensivo «Giovanni Verga» ricorda a tutti i genitori che possono accompagnare i loro figli sino agli ingressi dei rispettivi edifici scolastici e che all’interno di essi possono accedere soltanto i genitori espressamente autorizzati.
La novità più importante per il Comprensivo è che i bambini dell’infanzia, a partire dal corrente anno scolastico, possono usufruire dei plessi di via Collegio e di via Mazzini, che sono rimasti chiusi per oltre cinque anni in quanto necessitavano di lavori di ristrutturazione per ottenere la certificazione di agibilità.
Ormai, dopo tanti rinvii, c’è la matematica certezza che i bambini della scuola dell’infanzia potranno finalmente utilizzare locali moderni ed efficienti. Le sezioni saranno così suddivise: in via Collegio le sezioni A, B, C, D, per un totale di 106 ragazzi, con responsabile l’insegnante Giulia Messina. Nel plesso di via Mazzini le sezioni E, F, G, per un totale di 73 bambini, responsabile l’insegnante Maria Rita Anastasi.

(font: La Sicilia – Paolo Licciardello, 05 settembre 2008)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.