Eurodisney "pesca" in Sicilia

Selezioni a Catania e Palermo alla ricerca di giovani da utilizzare nel parco giochi più famoso d’Europa. Richiesta una buona conoscenza della lingua straniera (inglese o francese).

Eurodisney raddoppia in Sicilia. Grazie al successo ottenuto nelle precedenti selezioni siciliane, l’isola è stata nuovamente coinvolta dal dipartimento dello Spettacolo di “Disneyland Resort Paris” per le selezioni che si svolgeranno nel mese di ottobre. Per la prima volta sono previste le selezioni a Palermo e Catania. Nel capoluogo etneo verranno selezionati giovani che aspirano ad interpretare in costume i ruoli dei personaggi Disney più famosi nei parchi divertimenti Eurodisney di Parigi ed a partecipare alle parate in qualità di ballerini ed interpretare i ruoli di principi e principesse.

I giovani interessati a candidarsi alle selezioni devono aver compiuto 18 anni di età, devono essere di nazionalità europea, conoscere in maniera fluente l’inglese o il francese (i colloqui saranno in lingua). Tra le altre caratteristiche, è richiesta una statura compresa tra i 137 cm e i 192 cm. Sono particolarmente ricercati candidati di statura compresa tra 137 cm e 159 cm. Richiesti, inoltre, dinamicità e vigore fisico.

Per i ballerini sono richieste nozioni di danza classica e/o modern-jazz e saranno valutate positivamente esperienze di aerobica, teatro, mimo e di animazione.

I giovani selezionati potranno sottoscrivere contratti a tempo determinato ed indeterminato a partire da ottobre (minimo tre mesi), con uno stipendio lordo mensile per l’interpretazione dei personaggi 1.326 euro, per l’interpretazione dei personaggi e partecipazione alla parata come ballerini 1.539 euro e la possibilità di alloggio (pagando un contributo di 247 euro mensili a persona) in residence situati in prossimità del parco e collegati tramite servizio “navetta”.

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare entro il 25 settembre, esclusivamente a mezzo e-mail, agli indirizzi eures@regione.sicilia.it e massimo.floridia@regione.sicilia.it, due curriculum vitae.

(font: La Sicilia – 09 agosto 2008)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.