Associazione Amigdala. Attesissimo Concerto di Gaetano Guerrieri

Giancarlo Guerrieri


l’Associazione culturale AMIGDALA

presenta

GIANCARLO GUERRIERI

“PAZZU” Tour 2015

Sabato 31 Gennaio 2015 ore 20:30
SHERATON HOTEL Aci Castello CT
DA NON PERDERE…questo appuntamento attesissimo con
GIANCARLO GUERRIERI
che presenta il suo nuovo cd “Pazzu”,
candidato al “Premio Tenco” come miglior album in dialetto.

Un viaggio intimo ed emozionante ricco di aneddoti e curiosità sulla genesi e la realizzazione di questo disco, che si sta facendo apprezzare in tutta Italia Non mancheranno i brani Cult come: Caminanti, Il buco, Comu Veni Veni e molti altri.

basso: Salvo Lo Vecchio

chitarra: Simona Malandrino

batteria: Cristian Falzone

tastiere: Mario Pappalardo

cori: Elisa Caudullo

Sheraton Hotel di Acicastello: sabato si canta e si balla con il “Pazzu Tour 2015” di Giancarlo Guerrieri, artista siciliano il cui ultimo cd è stato candidato al “Premio Tenco” come miglior album in dialetto

Uno stile inconfondibile, un composito e ben dosato mix tra la musica d’autore e le sonorità del dialetto siciliano. Un modo molto particolare di intendere la musica che gli ha permesso di affacciarsi con successo nel panorama artistico nazionale nel corso dell’ultimo ventennio. Giancarlo Guerrieri, siciliano doc, sarà protagonista del concerto “Pazzu Tour 2015” in programma sabato alle ore 20.30 all’hotel Sheraton di Acicastello, organizzato dall’associazione culturale Amigdala, presieduta da Maria Grazia Palermo. Nato artisticamente a partire dalla metà degli anni Ottanta, Guerrieri è cresciuto “con pane e Franco Battiato”: dell’artista catanese conosce tutta la discografia in maniera più che approfondita. Molto apprezzati anche autentici miti della musica internazionale come Lou Reed, Iggy Pop, Genesis, Pink Floyd, Cure, Sting e R.E.M.. L’evento sarà l’occasione per presentare il nuovo cd “Pazzu”, candidato al “Premio Tenco” come miglior album in dialetto. L’album raccoglie undici brani tra composizioni originali e riletture che racchiudono l’estro creativo e stilistico del cantautore. Scevro da ogni pregiudizio o clichè, l’album ruota attorno al tema della pazzia, al suo lato più oscuro, quello che permette all’umanità di compiere ogni genere di nefandezze, partendo dalla distruzione del pianeta in cui abita. Canzoni dal significativo sfondo sociale che mirano a smuovere le coscienze. Per la realizzazione del cd, importante è stato il contributo di Mario Saroglia, che ha arrangiato e co-prodotto il disco, ma anche quello di Mario Incudine e Kaballà che hanno firmato alcune canzoni. Un susseguirsi di parole e note in grado di emozionare e, soprattutto, di fare riflettere su scottanti temi di stretta attualità.

 553660_388062111229454_1967560321_n

“Pazzu” è un disco che sa emozionare, in esso si denota la sopraggiunta maturità artistica di Giancarlo Guerrieri, che con le sue canzoni riesce sempre a catturare il suo pubblico e gli estimatori della canzone d’autore, quella seria.

guerrieri1

 

“Pazzu” è un disco che parla siciliano ma si rivolge all’Italia intera, ottimi gli arrangiamenti di Mario Saroglia, testi pregni di messaggi di denuncia e di sentimenti universali,alcuni dei quali scritti assieme a Kaballà – Pippo Rinaldi , prodotto e distribuito dall’etichetta milanese Artist first

intervista a Giancarlo Guerrieri

guerrieri copia

 

 

 

 

 

 

 

 

Ingresso: € 8,00 per i soci
€ 10,00 per i non soci

per i gruppi: ogni 10 persone 1 biglietto omaggio

PRENOTA SUBITO AL 327 7618179 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.