Lo decretano gli irriverenti “SIMPSON”: il Parlamento Italiano è corrotto

Ora ci si mettono pure i cartoni animati. E non un cartoon qualsiasi, ma gli irriverenti Simpson. S’intitola “Yolo” il 534 esimo episodio della serie, il quarto della 25 esima stagione, andato in onda il 10 novembre sul canale americano Fox. Durante la puntata il giornalista televisivo Kent Brockman,  impegnato in un reportage segreto in una scuola, quando si accorge che tutti gli studenti copiano in classe senza che nessun professore intervenga, mostrando al preside Seymour Skinner la videoregistrazione fatta di nascosto durante le ore di scuola, definisce chiaramente l’istituto «più corrotto del Parlamento italiano».

La “corrotta” nel cartone animato, si scoprirà poi, è in realtà la moglie del preside che in cambio di una bottiglia di un superalcolico cede allo studente i titoli delle prove che i ragazzi dovranno sostenere il giorno seguente.

I Simpson altro non sono che una serie che si diletta soprattutto nel fare satira sociale e politica e molta ne hanno fatta nei confronti dell’America e di altri paesi come CinaRussiaArgentina. In questi paesi alcuni episodi hanno persino subito censure!

Certo che ci mancavano solo loro a prendersela con i nostri‘politici italiani’, accusando il ‘Parlamento del Belpaese’ di essere corrotto. Una battuta che ha messo alla berlina la “politica di casa nostra” e che ha scatenato un mare di reazioni sul web: “Siamo lo zimbello del mondo“.

Dopo la beffa dei più famosi “omini gialli” della TV, non possiamo che andarcene tutti a casa, non ci resta altro da fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.