Scacchi. La Lilybetana campione regionale a squadre Under 16

Si è svolto a Palermo, domenica 17 maggio, presso Villa Lampedusa, il Campionato Regionale a Squadre Under 16, con l’organizzazione del Circolo Palermitano Scacchi e della Chessmate Academy Bagheria, sotto l’egida del Comitato Scacchistico Siciliano.

Il torneo che qualificava alle fasi nazionali ha visto, sulle 17 squadre al via, il trionfo dei ragazzi dell’A.D. Scacchi Lilybetana, che hanno chiuso a punteggio pieno con 6 vittorie su 6 partite, precedendo la squadra del Circolo Palermitano Scacchi e la Don Pietro Carrera di Viagrande (Ct). I lilybetani, Gianluca Savalla, Marco Parrinello (vincitore del premio come migliore seconda scacchiera), Marco Morana e Giovanni Buffa, hanno così riportato il titolo regionale a Marsala, dopo che lo stesso era stato appannaggio dei giovani scacchisti lilybetani ininterrottamente dal 2011 al 2013.
Venendo alle altre squadre marsalesi, la squadra Under 12 ha chiuso al 7° posto (seconda tra le squadre Under 12), mentre la squadra B si è piazzata al 9° posto.
Parallelamente alla competizione giovanile si è svolta la Coppa Sicilia Rapid Play, con al via 11 squadre, e nella quale l’A.D. Scacchi Lilybetana, pur falcidiata dalle assenze, ha centrato un onorevole quarto posto.
La direzione arbitrale dell’intero torneo che ha visto partecipare 140 scacchisti provenienti da tutta la Sicilia, è stata affidata alla collaudata coppia costituita dal trapanese Giuseppe Cassia e dal marsalese Domenico Buffa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.