Lettera per Salvatore Di Mauro

Salvatore Di MauroCiao Salvatore

ti scrivo perchè parlarti non è possibile. Questo è il mio modo per non dimenticarti.
Ci sono momenti nella vita in cui si fa più viva la memoria e la voglia di comunicare, specialmente quando riguarda persone care che ci hanno lasciato. Il tempo scorre con le sue vicende, alternando eventi e speranze, gioie e dolori. Per me ora è di turno il dolore della separazione. Dire che mi mancherai è troppo poco, e nascondere questo dolore è difficile perché fa male. Sarai sempre vivo nel mio cuore, ma ho tanta rabbia con il destino che porta via gli amici più cari, come se fosse un pugno di sabbia che viene trascinata via dalla marea e fa rimanere soltanto dolore e tristezza. Quello che ho vissuto con te, quello che ci siamo comunicati rimarrà impresso nel mio cuore per sempre.
Permettimi di dirti il mio grazie:
grazie per il tuo essere uomo saggio e posato
grazie per la tua interiorità profonda
grazie per la tua pazienza educante
grazie per la tua apertura ed accoglienza
grazie… che sei stato un dono speciale e prezioso
grazie per avermi accolto come un figlio
grazie per avermi donato una grande ricchezza di vita e di esempi
grazie a te ho imparato che posso pregare per qualcuno, quando non ho la forza di aiutarlo in qualche altro modo. Ho imparato che essere gentile è più importante dell’avere ragione. Ho imparato che i soldi non possono acquistare la felicità. Ho imparato che sono i piccoli avvenimenti giornalieri a fare la vita così spettacolare. Ho imparato che l’amore, non il tempo, guarisce tutte le ferite. Ho imparato che ogni persona che incontri merita d’essere salutato con un sorriso. Ho imparato che chi ha condiviso con te l’amicizia, resterà sempre nella tua vita.
Che il Signore sia vicino alla tua famiglia e che la Luce di Dio vegli su di loro. La morte non è altro che il viaggio lungo la luce eterna. La fede è una forza infinita che vi servirà ad affrontare quest’immenso dolore.
Tu sei stato parte della mia vita e ti ricorderò per sempre.

Riposa in pace.
Ciao.

Sandro Barbuscia

  9 comments for “Lettera per Salvatore Di Mauro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.